L’inverno è ormai nel vivo. Scegliere un maglione non è mai semplice. Ci chiediamo spesso quale sia il vestito migliore per noi, in base alle nostre forme, alla nostra fisicità, oppure alle tendenze della stagione. JoJ Milano, con la sua solita passione ed esperienza, è qui per proporvi dei consigli utili per affrontare al meglio l’inverno senza rinunciare al comfort e allo stile!
Cosa offre JOJ Milano
A chi non piace indossare maglioni d’inverno? Sono morbidi, ci tengono al caldo, ci fanno sentire al riparo e protetti, senza rinunciare all’eleganza con la quale ci piace contraddistinguerci nel nostro outfit quotidiano. In base ai nostri gusti e alle nostre preferenze, come possiamo orientarci verso un pullover che si adatti al meglio alle forme del nostro corpo? Andiamo a vederne qualcuno insieme, tenendo conto del vostro peso e della vostra fisionomia. Per le donne che hanno un seno abbondante è sempre meglio scegliere un maglione con uno scollo sempre aperto o a forma di “v”, mentre le donne che hanno un seno normale dovranno indossare un maglione con un collo più alto o un comune lupetto, per accentuare il loro petto.
Alle donne invece con un seno piccolo, consigliamo invece di vestirsi con un maglione colorato e voluminoso, ricco di ricami ed intrecci, in modo tale da dare più risalto alle forme del corpo e della vita. Ma se sei una donna curvy? Se hai una corporatura curvy particolarmente formosa sarebbe meglio scegliere un maglione dalle linee morbide e fluide, probabilmente optando su colori scuri che snelliscono la linea, capi di uno spessore più leggero ed elegante. Se invece hai problemi di linea puoi tranquillamente indossare anche maglioni grossi e molto lavorati oppure molto colorati o chiari senza temere di aggiungere volume alla figura.
E se invece sei una donna con linee più minute? Allora meglio scegliere un maglione molto lungo che vada anche sotto la vita, proprio per restare in scala con le proporzioni ed evitare di abbassare la figura, sarebbe perfetta una misura, o anche media, ai fianchi o anche più corta. Se hai un’altezza media avrai maggiore libertà di scelta per quanto riguarda la lunghezza del maglione, mentre se sei alta potrai anche scegliere un maglione molto lungo e maxi senza alcun problema e senza la paura di sfigurare!
Quale tessuto scegliere?
Per i materiali, ricordiamoci sempre che quelli più caldi sono il cashmere, la lana merinos e la lana vergine; le maglie con un’alta percentuale di sintetico costano molto meno ma tengono anche meno caldo e oltretutto si rovinano più in fretta e dopo soli pochi lavaggi; meglio investire in un maglione un pochino più naturale, facendo un vero e proprio investimento, in questo modo avrete un capo caldo, che dura di più nel tempo e che potrete usare molte più volte.
Ora potete tranquillamente prendere il vostro smartphone e dare uno sguardo alla gallery del nostro shop-online con tante tipologie di maglioni per farvi stare al caldo e al contempo permettervi di indossare un capo all’insegna del comfort e ricco di stile.