Fashion, Inspiration, Trends

Cappotto in maglia con frange, ecco con cosa abbinarlo

I cappotti in maglia con frange sono una delle mode più belle dello street style, piene di stile ed accattivanti. Esistono numerosi modelli in commercio, come ad esempio, un cappotto nero dall’aspetto borghese in stile vecchia Praga, oppure un altro con l’orlo decorato in stile flapper, o altrimenti possiamo rivolgerci alla comodità di un cappotto cammello in pelliccia che presenta degli allungamenti ovattati ed estremamente morbidi.

In questa stagione primaverile 2023, ormai alla porte, la nuova tendenza dei cappotti in maglia sta dilagando sempre di più. È il momento di ricercare al più presto il vestito dall’ornamento più bello, prezioso, e che ci faccia sentire coccolate. Vediamo insieme come abbinarli e come vestirsi al meglio con questo nuovo abito da giorno e che ci accompagnerà in molte delle nostre uscite.

Abbinamenti

I cappotti con frange sono adatti per i nostri outfit quotidiani. Li possiamo indossare, ad esempio, quando vogliamo uno stile adatto ad un pranzo con gli amici nel fine settimana, abbinandoli ad una gonna in pelle o leggins neri che daranno risalto alle forme del nostro corpo, esprimendo al massimo la nostra personalità. Possiamo aggiungere a questo outfit anche dei mocassini classici in pelle nera in modo tale da mettere in mostra il nostro gusto per le scarpe di alta moda.

Come indossare un cappotto di maglia con frange durante il giorno

Le frange sono protagoniste dei nostri abiti dal 2020/2021, affermandosi come una moda ancora in sviluppo e presente. Alcuni modelli hanno scelto di utilizzare le frange per le maniche del cappotto monopetto classico, mentre in altri stili trovano la loro peculiarità nei fili di tessuto delle gonne da ufficio. Non resta che stupire le nostre amiche, con leggerezza, e indossare le frange per le svariate attività quotidiane, per la spesa, per una passeggiata, a pranzo, la scelta spetta a voi!

Indossarle con stile

Il cappotto con frage rende indossalibi anche i pezzi vintage, ispirandosi ai mood unisex e confortevoli di Marlene Dietrich degli anni 30. I cappotti in maglia con frange arricchiscono il tuo stile se abbinati con un paio di pantaloni in seta o in cashmere, ideali anche con un sinuoso dolcevita che ci avvolge come una coperta. Certamente a mancare non è il classico risvolto folkloristico, ma rimodernizzato e lontano da immagini quali di praterie e fattorie west, ormai lontane dal nostro immaginario. Anche grandi marche come JoJ Milano ha scelto di affidarsi a frange in apparenza molto semplici e classiche, ma essenziali nello stile e nel tocco di classe di abiti tapestry e dolcevita.

Come indossare le frange con stile

Esistono numerose tipologie di frange, e così anche il loro modo di indossarle. Noi vi consigliamo di partire da un capo alla volta: ad un bel cappotto con frange corrispondono jeans semplici e lupetti asciutti. Per chi è nuova di questa tendenza è sempre meglio avvicinarsi con degli accessori: borse con frangette, nello stile di JoJ Milano, che presentano colori tenui e linee neutre. Nel caso in cui si voglia esaltare i capi invernali di base avremo bisogno di un caban classico, di pantaloni in pelle scura, oppure un abito in maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *