Per una donna non c’è niente di più elegante ed affascinante che un cappotto effetto visone. Da sempre questo capo di abbigliamento è stato un simbolo del lusso e della femminilità senza tempo. Al giorno d’oggi i cappotti di questo genere sono richiesti in gran quantità da moltissime di ragazze e donne. Non c’è, infatti, niente di più originale e unico che la pelliccia di visone.
Un indumento perfetto
Il Cappotto effetto visone ha fattura unica e presenta una luminosità visibile sotto ogni fonte di luce, è inoltre molto delicato e piacevole al tatto, e risulta l’indumento perfetto per le fredde giornate invernali, in pieno accordo con lo stile della moda. Per queste ragioni non deve sorprenderci che moltissime donne siano interessate all’acquisto di un cappotto elegante come questo. Molte donne esitano ad acquistare capi confezionati con pelliccia “artificiale”, credendo che i prodotti sintetici siano inferiori a quelli di origine naturale.
Questa posizione, non tiene però conto di due fatti fondamentali:
- La pelliccia artificiale non richiede il sacrificio di animali cresciuti in cattività;
- La pelliccia artificiale presenta standard di qualità altissimi e garantisce una facile conservabilità senza l’uso di precauzioni speciali richieste per la conservazione di pellicce di origine animale.
Cappotto effetto visone un nuovo stile con il sintetico
Una pelliccia artificiale avrà certamente gli stessi effetti di una pelliccia animale, conferirà al proprietario lo stesso fascino e aggiungerà alla sua immagine uno stile glamour. Il Cappotto effetto visone ha visto crescere il proprio successo grazie alla fortissima somiglianza con il capo naturale, nonostante la notevole differenza di prezzo.
Le pellicce artificiali risaltano immediatamente all’occhio in ambienti di alta moda come ad esempio nelle sfilate di moda dei grandi stilisti, gli stessi che raccomandano ad ogni donna di sostituire alle giacche e ai piumini una pelliccia sintetica, ossia un capo adatto a far risaltare ancora di più la femminilità. Inoltre, attraverso moderne tecnologie, il mondo della moda sviluppa e migliora ogni anno i modelli di pellicce artificiali, aumentando la qualità e lo stile.
Varietà di materiali
Lo sviluppo tecnologico della pellicceria artificiale si accompagna alla modernizzazione dei materiali, delle stoffe e dei modelli, che conservano in ogni caso il fascino e la ricercatezza del prodotto del prodotto artigianale. La base più comune per la pelliccia sintetica è il tessuto sintetico o di cotone. Nella produzione di cappotti di visone si possono usare fibre di nitrone o lavsan, che sono miste con lana o con viscosa. Le fibre stesse sono fissate a diversi livelli per enfatizzare ulteriormente l’effetto della pelliccia naturale.
Queste fibre sono lavorate a maglia. Tale combinazione crea una tela quasi indistinguibile dalla pelliccia naturale dalla quale successivamente verrà cucita la pelliccia. L’eco-visone è estremamente popolare tra i designer più noti, perché pur non essendo molto diverso dal visone naturale è anche estremamente pratico. Il suo principale vantaggio è la sua elevata resistenza all’umidità, grazie alla quale una tale pelliccia risulta essere assai più resistente del visone naturale.
Come scegliere
Naturalmente, è necessario avvicinarsi alla scelta di una pelliccia in modo responsabile, poiché è un capo che ti accompagnerà ovunque per una stagione. Ora il modello più popolare, sia naturale che artificiale, è un modello di media lunghezza, cioè fino alla metà dei fianchi, con un’ampia cintura e colletto, che “cresce” lentamente nel cappuccio.
JoJ Milano offre una vasta gamma di prodotti indicati per rinnovare i vostri guardaroba. Visitate il nostro shop-online per conoscere i nostri capi con effetto visone.