Fashion

Cappotti in maglia: come creare l’outfit perfetto

Il cappotto è quell’indumento che all’arrivo dell’inverno non può essere tralasciato per nessuna ragione. Esiste un rapporto problematico tra donne e cappotti, questo perché molte volte si tende a considerarli degli accessori e non degli elementi essenziali al concludere un outfit.

Siamo più convinti invece che il ruolo del cappotto sia molto più importante, infatti in un certo senso è il primo elemento che si nota nei periodi invernali e che certamente può dire molto su noi stesse. Un cappotto può avere tante caratteristiche diverse, le quali, insieme, possono in effetti parlare di noi e di come siamo fatte.

Esistono tanti modelli di cappotti diversi, questo è certo, ma allora perché alcune persone tendono a credere che sia soltanto un indumento funzionale? Forse perché, in effetti, quando entriamo in un ambiente lo togliamo, o forse perché non si conosce ancora il grande potenziale dei cappotti.

Cappotti in maglia JOJ Milano

Oggi parleremo proprio di cappotti in maglia, scoprendo prima di tutto quelli presenti nella nostra nuova collezione inverno 2022/23. Belli, eleganti, caldi ed avvolgenti non potranno per rubarvi il cuore!

  • Eolo
    Presente nel colore Grigio Eclipse e Nero, il nostro cappotto effetto visone con splendide frange, è un indumento elegante ed estremamente caldo. La sua lunghezza permette una maggiore protezione da intemperie e in generale da climi freddi, riscaldando anche parzialmente le cosce. Avvolge completamente il corpo senza limitare o ridurre la libertà di movimento di chi lo indossa.
  • Gongolo
    Eccentrico ed affascinante, il nostro gongolo è presente a in una più aggressiva tonalità di rosa, tendente al magenta. Anche in un elegante rosa cipria per un look più sobrio ma sempre intrigante. Deliziose borchie e perle ricamate sul cappotto mentre il colletto è interamente in eco-pelliccia.
  • Paperina
    Caldo, avvolgente, cappotto effetto visone con piume in tono, removibili se lo desiderate, disponibile in Rose Dust, Eclipse e Coconut. Si tratta di un capo raffinato e fine che si presta bene per tutti gli outfit più eleganti e dalle tonalità più chiare, perfetto per proteggersi dal freddo invernale che tante volte diventa infernale.

Come abbinare i cappotti in maglia JOJ Milano

Vediamo adesso come potremmo abbinare, sempre prendendo in esempio il nostro esclusivo catalogo dedicato alla collezione invernale JOJ Milano 2023, i nostri cappotti.

  • Baghera e Baloo
    Per abbinare lo splendido cappotto Paperina, perché non scegliere il cardigan in viscosa Baghera e la gonna sempre in viscosa Baloo, i quali fanno parte di un completino abbinato disponibile in più colori. Insieme a Paperina creerete l’outfit perfetto per una cena tra amiche o per un aperitivo, anche quando il freddo fuori è tanto freddo.
  • Darla
    Abbina il meraviglioso abito in viscosa Darla con il magnifico cappotto Eolo, infondi di eleganza il tuo outfit con due capi di eccezionale manifattura. Perfetti per una cena romantica o per un evento di classe, vi proteggeranno dal freddo invernale con stile ed efficacia.
  • Jafar
    Jafar è un top in angora ricamata con paillettes in tono presente nel nostro shop JOJ Milano sia nero, che grigio, che dell’affascinante Rose Dust o nel più eccentrico rosa Bubble. Per creare un outfit grintoso, affascinante e prorompente che in inverno non ci si aspetta, abbina Jafar all’incantevole cappotto Gongolo.